Pronti, partenza, via! La stagione sciistica in Trentino quest’anno non si è fatta attendere, complici le forti nevicate di inizio novembre. Per chi ha deciso di soggiornare nella splendida cornice di Villa Madruzzo e ha voglia di includere senza troppo impegno una discesa in pista vicino la città, la soluzione più semplice è senza dubbio il Monte Bondone.

Considerata la “montagna cittadina” perché facilmente raggiungibile da Trento, il Bondone con i suoi oltre 2000 m di altitudine, offre impianti e piste da sci adatti a tutti, principianti ed esperti. Dista solo 15 Km dal centro ed è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici e lo skibus.
La ski area del Monte Bondone è composta da 21 piste con uno sviluppo complessivo di 20 km su una superficie sciabile di 70 ettari. Ha tutto quello che serve per regalarvi un’indimenticabile giornata sulla neve: campi scuola per chi è alle prime armi, tracciati tecnici per i più esperti, impianti di risalita, snowpark per gli appassionati di Freestyle e una chill area per chi vuole godersi un po’ di relax dopo la fatica.
Per chi è in cerca di adrenalina da non perdere invece la Gran Pista: 4 km e 800 m di dislivello per un’esperienza mozzafiato. Se invece avete voglia di perdervi in mezzo alla natura ad un passo più controllato, nella conca ai piedi delle Tre Cime del Monte Bondone si trova il Centro fondo delle Viote, 35 km di piste con anelli di varia difficoltà immersi nella ricca vegetazione alpina.
Infine, segnaliamo che tutti i martedì e giovedì (a partire dal 2 gennaio) per chi volesse provare il brivido di una sciata in notturna le piste Cordela, Diagonale Montesel, Lavaman e dello Snowpark sono aperte dalle 20.00 alle 22.30.
Insomma, anche a pochi chilometri dalla città è possibile vivere le bianche atmosfere della montagna, senza rinunciare a nulla, e dopo una giornata in pista, ritornando a Villa Madruzzo, potrete rigenerare corpo e mente nel nostro centro benessere, con percorsi e trattamenti che vi regaleranno attimi di sincero relax.